Giornata di allenamento a porte aperte in casa Spezia, con la squadra di Semplici che riceverà l’abbraccio della tifoseria aquilotta dalle tribune del Picco, riunita ancor di più dall’appello della Curva Ferrovia. Cancelli aperti dal settore Distinti dalle 15.50, dopo una prima parte di seduta tattica a porte chiuse. Grazie ai nostri inviati vivremo insieme questa giornata dedicata alle Aquile.
Il racconto del pomeriggio
16.55 – Si conclude la giornata.
16.53 – I tifosi cominciano a lasciare gli spalti, ma continuano i cori.
16.50 – Si conclude la sessione, i giocatori rientrano negli spogliatoi con gli applausi del pubblico presente.
16.40 – La squadra si sta concentrando ora sui tiri dal limite dell’area. Prosegue la sessione con tutti presenti.
16.35 – Si è conclusa la partitella con il risultato di 1-1: i giocatori aquilotti hanno applaudito i tifosi accorsi sugli spalti.
16.33 – Sono ora oltre 1.500 i tifosi presenti sugli spalti.
16.29 – 1-1 nella prima parte del mini-match: Amian porta in vantaggio gli arancioni, Verde pareggia per i neri. Il francese ha segnato con un bel rasoterra all’angolino, il 10 con un piattone su cross da sinistra.
16.27 – Assenti anche Dragowski e Nzola, che non hanno preso parte alla partitella. I due sono fra gli ultimi rientrati dalle Nazionali. In porta ci sono Zoet e Marchetti.
16.19 – Alla sfida interna non sta prendendo parte Daniel Maldini, che ha lavorato a parte. C’è invece Bastoni, nella formazione “nera”, mentre Holm è nel team “arancio”. Assente, ovviamente, anche Shomurodov, che rientrerà soltanto domani.
16.12 – Cominciata la partitella al Picco.
16.07 – Aperti i cancelli del Picco: sono ora più di 700 i sostenitori della maglia bianca.
15.57 – Non sono ancora arrivati gli Ultras della Ferrovia, con il numero destinato ad aumentare. Si attende l’apertura degli spalti.
15.50 – Fra poco l’apertura dei cancelli, continuano ad aumentare le persone presenti. Ora sono circa 300.
15.30 – Cancelli ancora chiusi all’entrata dei Distinti, ma è presente già un centinaio di tifosi aquilotti.