Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara del Dall’Ara di Coppa Italia fra Bologna e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):
KRAPIKAS 8 – Inizia con il piglio giusto, attento e bravo a rispondere su Svanberg e Orsolini. Nel primo tempo lo salva il palo, sui due gol è incolpevole. Altri due interventi decisivi nella ripresa, entrambi su Barrow: prestazione decisamente convincente. Si regala anche la magia di parare un rigore al gambiano a un passo dal recupero. Il migliore dei suoi.
SALA 5,5 – Gettato nella mischia da Italiano ci mette un po’ prima di entrare in partita. Dalla sua parte arrivano le insidie maggiori, lui regge come può. (Dal 59′ MATTIELLO 6 – Meglio del collega, regge l’urto e sta rientrando in condizione).
ISMAJLI 6 – Parte in sordina, poi cresce – e molto – nella seconda parte di gara. Compie un errore nell’occasione del secondo gol del Bologna, ma poi si riscatta ampiamente con diversi interventi delicati e decisivi. In netto miglioramento.
CHABOT 6,5 – Fa a sportellate con gli avversari, resta un po’ a guardare sui due gol avversari, poi prende le misure e non ce n’è più per nessuno. Fondamentale l’intervento a tempo scaduto su Orsolini.
MARCHIZZA 5,5 – Pronti-via sforna subito un assist ottimo per Piccoli, che ringrazia. Si prende un giallo fermando una ripartenza, poi sgomita con Orsolini dalla sua parte, che lo lascia sul posto in occasione del 2-1. Rischia tantissimo quando sbilancia Orsolini nella ripresa e l’arbitro ammonisce Chabot: qualche buona sgroppata ma poco più. (Dal 85′ VIGNALI 6 – Forze fresche anche nei supplementari, in crescita).
DEIOLA 6 – Tanta legna a centrocampo, un giallo, voglia di dare una mano lì in mezzo. Prestazione delicata, alla fine strappa la sufficienza.
AGOUMÉ 6 – Gioca tutta la partita e prova a tenere botta al cospetto di un centrocampo di potenza come quello avversario. Lotta per tutta la partita, in crescita. (Dal 110′ TERZI SV).
MORA 5,5 – Quando non si vede il campo da tanto tempo si vede. Ci mette tanta voglia e lotta su ogni pallone: qualche errore di troppo soprattutto nel primo tempo. (Dal 59′ MAGGIORE 7,5 – Gettato nella mischia da Italiano per dare qualità al centrocampo risponde da campione: prima sfrutta alla grande l’assist al bacio di Farias, poi fa tutto da solo regalando a lui e ai compagni il 4-2 nei supplementari che vale la qualificazione).
AGUDELO 6 – Primo tempo orfano delle sue intuizioni, lo si vede solo per qualche guizzo. Meglio nella ripresa, quando semina il panico con un paio di percussioni senza però riuscire ad essere mai davvero efficace.
ACAMPORA 6,5 – Al rientro da un infortunio piuttosto lungo trova subito il feeling con la partita. I suoi strappi veloci mettono apprensione al centrocampo avversario e provocano due cartellini gialli. Prova anche la botta da fuori: sua specialità che non trova però la porta. (Dal 59′ FARIAS 7,5 – Non fa in tempo ad entrare che ha già messo il pallone in rete con una grande giocata che gli libera il tiro. Perfetta anche l’intuizione che porta all’assist per il gol decisivo di Maggiore).
PICCOLI 6,5 – Finalmente viene ripagato con il gol, cercato e voluto ogni volta che è entrato in campo. Esecuzione perfetta con il sinistro, che si insacca sotto la traversa. Tanto lavoro anche nella cerniera col centrocampo anche sfruttando il fisico. A tempo scaduto ha la palla del 3-2 ma la spara alta.
all. ITALIANO 8 – Nonostante le seconde linee, una squadra che praticamente mai ha giocato insieme, porta a casa anche questa. Chiunque entri dà il suo contributo, la sua macchina ha sempre più olio negli ingranaggi e ora i risultati cominciano davvero ad essere importanti. E può continuare a stupire.