1 Aprile 2023 - 12:24

In Spagna AS celebra Nzola: “È fra i più decisivi d’Europa”

post

Anche in Spagna si parla dello Spezia. E la menzione arriva dal prestigioso quotidiano madridista AS, che celebra gli attaccanti più decisivi d’Europa. Fra questi non può mancare Mbala Nzola: l’attaccante aquilotto – che proprio in queste ore ha raccontato il suo rientro col botto – è tra i giocatori più influenti sulle classifiche dei maggiori campionati continentali, con numeri che parlano per lui.

Meglio di… Haaland

Se il marziano del City è il giocatore dell’anno con i suoi 42 gol, le sue marcature hanno portato “solo” 12 punti alla squadra si Manchester, almeno in termini di reti decisive. Il norvegese ha fatto meno bene di un’altra cerchia ristretta di colleghi, che si dividono la speciale menzione di “Sacapuntos” (letteralmente temperamatite): si tratta di Harry Kane del Tottenham, di Borja Iglesias del Real Betis e, appunto, di Mbala Nzola. Tutti e tre sono stati autori dei gol vittoria delle proprie squadre in cinque occasioni, ma se i primi due sono ben conosciuti – si legge – il nome dell’angolano è certamente quello più nuovo.

Mister 15 punti

Questo tris di grandi attaccanti ha regalato ben 15 punti con le loro esultanze, ma Nzola è primo: il suo contributo vale esattamente il 62,5% dei punti (24) inanellati dallo Spezia in classifica. Nella speciale classifica stilata si stagliano altri bomber di altissimo livello: Griezmann dell’Atletico e Pedri del Barça su tutti, oltre ovviamente al già citato Haaland e a Füllkrug del Wolfsburg. Sorprendentemente, c’è anche un italiano come Vincenzo Grifo (Friburgo) con 4 reti decisive. 

NZOLA PIACE A TANTI: DUE SOCIETÀ SULLE SUE TRACCE. LE ULTIME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *