Lo Spezia Primavera torna in campo dopo la pausa del campionato affrontando al Ferderghini il Pisa, in una gara fondamentale per mantenere la posizione play-off in classifica. Gli uomini di Vecchio, però, incappano in una gara complicata e spinosa contro un avversario ben messo in campo. Il primo tempo finisce senza reti, mentre nella ripresa le due squadre provano a farsi male ed è lo Spezia a passare alla distanza: i bianchi trovano il vantaggio a 20′ dalla fine grazie a una zampata di Lari, che batte il portiere avversario. Il risultato non cambia più nonostante un maxi recupero e le Aquile possono esultare: la classifica dice ora 41 punti, al pari di Entella e Benevento, in terza piazza dietro alle fuggitive Lazio e Ascoli. La corsa verso la Primavera 1 è ancora viva.
Il tabellino
SPEZIA: Plaia, Salerno, Piccioli, Benvenuto (46′ Manfrone), Giorgeschi, Garzia, Pedicillo (80′ Loffredo), Leoncini (83′ Cappelli), Lari, Candelari (80′ Scieuzo), Di Giorgio (61′ Beccarelli). A disposizione: Mascardi, Brisciani, Bonaccorsi, Sardi, Sacko, Gaggini, Fontanarosa. Allenatore: Giuseppe Vecchio
PISA: Vukovic, Biagini, Ceccanti (84′ Raychev), Nannetti, Coppola, Signorini, Matteoli (77′ Nordstrom), Trdan (89′ Ferrari), Panicucci, Andreano, Sodero. A disposizione: Colucci, Sebastiano, Tomljenovic, Lormanis, Bandolo, Lovo, Faye, Milli, Doveri. Allenatore: Marco Masi.
Arbitro: Sig. Sfira Bogdan della sezione di Pordenone
Reti: 71′ Lari (S)
Ammonizioni: 49′ Garzia (S), 80′ Giorgeschi (S)