4 Aprile 2023 - 12:11

Spezia, venerdì ultimo atto per l’assegnazione di Follo

post

Venerdì prossimo l’ultimo atto della procedura di assegnazione della gestione dei campi di Follo, cui partecipa lo Spezia Calcio. La scorsa settimana, la commissione giudicatrice, formata da due geometri più il segretario comunale Paolo Valler, ha esaminato tutta la documentazione pervenuta dallo Spezia. Un lavoro piuttosto lungo, che ha impedito di chiudere il procedimento con l’esame finale dell’offerta economica, il passaggio più importante, sulla base di 48 mila euro annui. «Dopo venerdì è rimasto assente uno dei tre membri, e il segretario generale del Comune è presente a Follo solo il martedì e il venerdì – spiega l’assessore con delega allo sport Pasquale Giacomobonoper questo motivo l’ultimo step è stato rinviato a venerdì prossimo. Se l’offerta presentata sarà ritenuta congrua si procederà con una determina ad hoc al relativo affidamento per i prossimi 9 anni rinnovabile per altri 9, comprensivo degli investimenti strutturali previsti nel Bando di gara».

L’offerta

Al momento, l’offerta economica non è ancora stata valutata, mentre dal punto di vista formale la commissione ha già deliberato l’idoneità della documentazione presentata dal club bianco. Come scrive Il Secolo XIX, un metodo poco trasparente e spesso criticato, in particolare da alcune società minori del territorio, a loro dire penalizzate rispetto all’utilizzo dei campi a undici.

Spezia al lavoro

Entro fine settimana, con ottime probabilità, lo Spezia potrà ricevere le chiavi per gestire al meglio la struttura sportiva. In questo modo potrà realizzare gli interventi richiesti dalla gara. Dalla realizzazione di un terzo campo a undici, nell’ex galoppatoio ad uso promiscuo, alle modifiche della tribuna del campo principale. Ovviamente comunicandone entro fine aprile le coordinate secondo i criteri infrastrutturali stabiliti nel manuale di licenza Uefa. In un secondo e separato bando di gara, relativo alla gestione dei tre campi a cinque e del campetto a sette, si punterà, oltre all’aspetto sportivo, alle esigenze di carattere sociale, con attività dedicate per minori e famiglie disagiate.

Votate i vostri tre migliori di Catanzaro-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *