4 Aprile 2023 - 15:11

Giudice Sportivo: Amrabat salta lo Spezia, chiusa la curva laziale con sospensiva

post

A margine del ventottesimo turno del campionato di Serie A, il Giudice Sportivo si è espresso in merito a squalifiche e sanzioni per tesserati e squadre. Sono nove i giocatori fermati, mentre lo Spezia non avrà defezioni disciplinari: contro la Salernitana non sono arrivati cartellini e i diffidati restano sempre Bastoni, Amian e Holm. Quattro i club multati, nessuna sanzione per le Aquile.

Squalificati

A saltare la prossima giornata saranno: Murillo della Sampdoria e Tonelli dell’Empoli, espulsi durante le proprie gare. Squalificati per somma di cartellini gialli anche: Toloi (Atalanta), Amrabat (Fiorentina), Kean (Juventus), Blin (Lecce), Caprari (Monza), Pereyra (Udinese) e Depaoli (Verona). Il friulano ha rimediato anche una ammenda da 1.500 euro. A questi si aggiunge anche il collaboratore tecnico dell’Empoli Alberto Bertolini, allontanato e sanzionato con una giornata di stop.

Sanzioni

Sono quattro i club multati: 8.000 euro alla Roma per cori insultanti all’indirizzo di Stankovic, 5.000 al Verona per cori insultanti verso i sostenitori avversari, 4.000 e 3.000 a Cremonese e Napoli per lancio in campo di oggetti e fumogeni. In appendice al derby di Roma e ai cori di matrice religiosa uditi dal settore Lazio si è disposta la chiusura per un turno della Curva Nord biancoceleste con sospensiva di un anno. Grazie alla collaborazione del club la pena avrà la condizionale di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *