L’ex Italiano lo ha detto ieri: “Cambieremo qualcosa“, ma la domanda è sempre capire cosa. È fisiologico che alla terza partita in una settimana ci debbano essere degli avvicendamenti nella formazione titolare, ma finora nella Fiorentina tutto o quasi ha girato a meraviglia.
Staffetta
Quale squadra si troverà di fronte lo Spezia? La sensazione, almeno per la stampa, è che in difesa si toccherà poco: conferma per il 4-2-3-1 con Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi a protezione di Terracciano. Qualche ballottaggio in più in mezzo al campo, anche se la squalifica di Amrabat spalanca le porte a Castrovilli, nuovamente titolare come contro l’Inter accanto a Mandragora. Nei tre dietro alla punta paiono sicuri del posto Bonaventura e Gonzalez, mentre per la terza maglia si scalda Sottil, schierato negli undici da Tuttosport e Gazzetta, mentre Saponara è la scelta del Corriere Dello Sport. L’ex di turno ha avuto la febbre in settimana e ha saltato la Coppa Italia, ma si è pienamente ristabilito. In avanti si dovrebbe andare verso la riconferma di Arthur Cabral, che con le sue 13 reti stagionali è diventato un punto fermo, ma secondo il Corriere Dello Sport c’è anche la suggestione Kouamé.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Cabral.
SFIDA SENZA SCONTI: FIORENTINA PER LA STORIA, SPEZIA PER LA SALVEZZA