La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola dedica un approfondimento all’uomo più rappresentativo dello Spezia, Mbala Nzola. Il quotidiano riparte dalle parole di Semplici, che dopo il pari con la Fiorentina ha spiegato come l’angolano si esalti in match come questi, anche se il centravanti è stato quasi sempre decisivo nelle gare giocate e i numeri parlano per lui.
Alza l’asticella
13 reti in campionato, più della metà di quelle totali dei suoi, media di un gol ogni due partite. Aggiungiamo due assist, altri due centri in Coppa Italia e un passaggio decisivo per comprendere il valore di questo giocatore, letteralmente riabilitato dopo la scorsa sciagurata stagione. Finora ha saltato cinque partite e quando c’è per lo Spezia fa la differenza.
Futuro
Ad oggi il suo contratto scade nel 2024 e la dirigenza sta lavorando per il rinnovo, ma ha caratteristiche essenziali anche per le grandi. È un bomber di razza, anche perché gioca in una squadra che non gli consente di avere tanti palloni giocabili in partita. E – almeno per ora – lo Spezia se lo tiene stretto.