La Lazio va a caccia dell’Europa e i suoi numeri sono… da Champions. Lo scrive il Corriere Dello Sport, che evidenzia come i biancocelesti abbiano potuto praticamente sempre contare sui titolarissimi senza ulteriori impegni europei settimanali. Con la Juve si è vista la vera formazione che vuole tenersi il secondo posto e anche al Picco non ci sarà spazio per esperimenti.
Undici tipo
Davanti a Provedel, ex di serata, la difesa con Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj, poi un centrocampo tutta fantasia con Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto. Il tridente che completa il tutto è Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Il bomber si è allenato con regolarità per la terza settimana di fila e l’unico forfait è quello di Vecino, che ha un problema a un ginocchio. Ma lo Spezia ha perso solamente una volta nelle ultime sei partite e non ha mai subito più di un gol, rimanendo imbattuto nelle tre partite al Picco. Gli effetti della cura Semplici si vedono, ma dall’altra parte ci sarà la miglior difesa del campionato.
Numeri
In caso di ulteriore 0 alla voce gol incassati, i biancocelesti eguaglierebbero il miglior record di reti al passivo alla 30.ma giornata dopo le 16 incassate nel 1972/’73. E nelle ultime quattro trasferte Provedel non ha mai incassato gol. Immobile è a secco dallo scorso 19 febbraio, mentre Felipe Anderson cerca la gloria delle 10 reti. Gli spunti non mancano.