È andato in scena ieri pomeriggio il terzo appuntamento con l’allenamento a porte aperte al Picco, con una buona risposta del pubblico spezzino (più di 300 persone) come prima delle gare con Verona e Salernitana. Dalle 15.45, riferisce Il Secolo XIX, i tifosi hanno potuto godere dell’ultima parte della seduta, con una partitella atipica senza portieri dedicata alla tecnica e alla tattica con 4-4-2 e 4-3-3. A sfidarsi sono stati Verde-Shomurodov da una parte e Gyasi-Krollis-Nzola dall’altra, mischiando un po’ le carte visto che le vere e proprie prove tattiche anti-Sampdoria scatteranno dai prossimi giorni.
Spunti
Il quotidiano prova a leggere fra le pieghe della seduta: Caldara è tornato regolarmente a disposizione e potrebbe comporre con Nikolaou la coppia difensiva, con uno fra Reca e Bastoni in corsia. Restano da monitorare le condizioni di Zurkowski, che – come abbiamo raccontato anche ieri – dopo 10′ ha lasciato l’allenamento a causa del fastidio muscolare che lo attanaglia da dopo la partita con la Fiorentina.
Opinioni
La Nazione, nella sua edizione odierna, ha raccolto alcuni pareri dei tifosi presenti, vogliosi di gioire per lo Spezia già a partire da sabato. Tante foto e tanti autografi per i calciatori di Semplici, con moltissime famiglie e giovanissimi che si stanno avvicinando al mondo delle Aquile. C’è chi si avventura in pronostici favorevoli per la gara con la Sampdoria, anche se i punti in palio sono ancora tanti. La voglia di salvezza fa spingere la quota attorno ai 34, quindi almeno otto punti per festeggiare la terza volta. La consapevolezza imperante è quella che la partita di Marassi sarà tutt’altro che facile, ma lo Spezia può giocarsi le sue carte per staccare le inseguitrici.