20 Aprile 2023 - 09:27

Esposito: “I tifosi la nostra chiave. Semplici? Scossa che serviva”

post

Il centrocampista classe 2000 dello Spezia, Salvatore Esposito, è stato intervistato ai microfoni de La Nazione e come prima cosa ha voluto immediatamente suonare la carica al popolo bianco in vista del derby di sabato sera contro la Sampdoria: «Abbiamo bisogno di voi, il vostro calore e il vostro sostegno saranno per noi fondamentali in una partita importante ma non determinante». L’ex Spal ha poi proseguito parlando dell’importanza della partita, sostenendo che andrà giocata con la giusta tranquillità e quella voglia di ottenere dei punti per la salvezza. «Andremo a Genova per cercare di ottenere il massimo al cospetto di una squadra che annovera tanti giocatori validi. Per i blucerchiati sarà una gara decisiva, anche per questo noi dovremo fare una grandissima prestazione», questo il pensiero del centrocampista aquilotto.

Il sostegno dei tifosi bianchi

Il calciatore ha poi proseguito parlando del grande sostegno dei tifosi «Da qui alla fine del campionato abbiamo bisogno del loro massimo supporto. Credo che venire a giocare al ‘Picco’ non sia facile per nessuna squadra perché nel nostro stadio il pubblico bianco è l’uomo in più capace di trascinarci e aiutarci». Esposito ha poi parlato dei tanti punti di vantaggio persi sul Verona, precisando che l’importante è restare sopra agli scaligeri e sul grande lavoro che stanno svolgendo dopo le ottime prestazioni con Inter e Fiorentina.

L’arrivo di Semplici

L’avvento di mister Semplici ha determinato un netto cambiamento, una scossa che serviva, per il giocatore ex Spal, in primis per il modo di affrontare le partite. «Ora proviamo a essere sempre propositivi, cerchiamo di comandare il gioco e non a caso sono arrivati risultati inaspettati». Esposito ha infine parlato del salto dalla B alla A e del suo cambiamento in questi mesi di ambientamento «All’inizio ho trovato difficoltà com’è normale, il salto dalla B alla A è notevole, l’intensità è diversa, occorre vedere prima il gioco e gli avversari sono più forti. Lo scotto con la massima serie l’ho pagato nell’errore commesso contro la Roma e nel rosso contro l’Empoli». Sostenendo, per concludere, che il compagno di squadra che gli dà maggiori consiglia sia Verde, che cerca di indirizzarlo sulla giusta strada. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *