La moviola: buona gestione, promosso Maresca. Ok anche i gialli
di Redazione SP
Partita non facile per Maresca soprattutto a inizio ripresa, quando è costretto a interrompere la partita a inizio ripresa per lancio di torce e fumogeni in campo per circa 7′, con un recupero di 12′ finali. Se la cava con solo due gialli e mantiene corretta la gara. Scopriamo l’analisi sui quotidiani della prova del fischietto napoletano.
La Gazzetta dello Sport
La prova dell’arbitro vale 6,5, con solo un breve check con il VAR Doveri per il rischio mani di Reca nel finale, ma nulla di fatto. Ben spesi gli unici due gialli della gara. 6 anche per gli assistenti Colarossi e Capaldo.
Corriere dello Sport
6,5 anche per il Corriere il fischietto napoletano, in un tandem con Doveri promosso a pieni voti. La partita non è semplice, lo stop di inizio secondo tempo è stato gestito con serenità. Unici episodi: Lammers cade in area dopo aver tirato (nessun tocco di mano con Esposito): tocco leggerissimo con Bastoni, qualche dubbio in più quello (basso) con Amian che da terra prova a cercare il pallone. A fine gara il gomito di Reca è attaccato alla figura. Nella disciplinare ha cambiato atteggiamento: risparmia il giallo a Wisniewski (abbatte Gabbiadini in netto ritardo) poi lo richiama con fermezza ma senza esagerare. Bene anche il VAR Doveri: 6, ma deve fare poco.
Tuttosport
Mezzo voto in meno (ma comunque sufficiente) anche il quotidiano torinese, che assegna 6 a Maresca. Pur senza entusiasmare, gestisce bene una partita che non è facile.