25 Aprile 2023 - 11:55

Di Gregorio e quel retroscena: per due volte fu vicino allo Spezia

post
Sulle pagine de Il Secolo XIX, a pochi giorni da Spezia-Monza, emerge un curioso retroscena legato al portiere brianzolo Di Gregorio, che ha saputo prendersi la Serie A “panchinando” un certo Cragno e mostrando grandi margini di crescita. Il quotidiano rivela come l’estremo difensore fosse stato molto vicino proprio alle Aquile nella stagione 2017/’18, con Gallo in panchina.

La storia

In quell’anno, il club ligure si era interessato a Di Gregorio, di proprietà dell’Inter, ma i nerazzurri lo avevano già promesso altrove e così le Aquile virarono su Di Gennaro. Il resto è storia nota, con un secondo abboccamento a parti invertite: l’anno dopo furono i milanesi a proporre il portiere nell’affare Mulattieri, trattato da Angelozzi. L’allora DG preferì contanti senza contropartite tecniche e il giocatore finì all’Avellino. Quindi la lunga risalita: Pordenone (con tanto di sconfitta al Picco), Monza, esordio in B, miglior portiere. Con la promozione scatta l’obbligo di riscatto e il Monza lo fa suo.

Rieccolo

Spezia resterà solo un capitolo sfiorato, ma venerdì sarà di nuovo avversario: ci arriverà con medie voto superlative, superiori al 6,5 in tutta la stagione. E se da un lato Dragowski è il portiere che ha parato di più in assoluto (e spera di esserci), Di Gregorio è subito sotto insieme a Skorupski, Falcone e Montipò. La sfida sarà anche fra i pali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *