Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Monza, nell’anticipo che vale la trentaduesima giornata del campionato di Serie A (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
DRAGOWSKI 6 – Inoperoso per 20′, poi l’ex Ciurria lo punisce con un sinistro imprendibile. Attento sulla sforbiciata di Mota Carvalho da dentro l’area e sulla staffilata di Carlos Augusto. Trafitto nel finale.
AMIAN 5,5 – Deve duellare con Carlos Augusto e il cliente è dei peggiori. Ha la grande chance da angolo, ma colpisce altissimo da ottima posizione.
AMPADU 6 – Ritrova il suo posto nei titolari dopo il turno di squalifica e dà solidità al reparto. Esce acciaccato. (Dal 87′ NIKOLAOU SV)
WIŚNIEWSKI 6,5 – Ormai stabilmente negli undici in campo, risponde con una prova in crescendo come nelle ultime uscite. Attento, mai una sbavatura, legge bene sugli anticipi. Merita un encomio particolare nella serata difficile dei suoi.
BASTONI 6 – Bello il passaggio rasoterra a inizio gara. Prova a far suonare la banda ma sembra essere un solista e lo testimonia il tiro a inizio ripresa in porta. (Dal 57′ RECA 5 – Lento, compassato, tanti errori).
KOVALENKO 4 – Subito un bel filtrante di Bastoni sbucciato, poi sbaglia uno stop facile. Incredibile l’errore a tu per tu con il portiere avversario al 18′: Di Gregorio compie una super parata ma poteva fare davvero quello che voleva. Per poco non completa la serata da film dell’orrore rischiando di beffare Dragowski con un ardito colpo di testa. Esce fischiato dal Picco. (Dal 57′ AGUDELO 4,5 – Sbaglia ogni pallone che gli capita a tiro. Clamoroso il dribbling (riuscito) con mezza difesa del Monza chiuso con… rimessa dal fondo).
ESPOSITO 5 – Non comincia nel migliore dei modi con un paio di errori evitabili e fa fatica a riprendersi. Spesso in ritardo, poca precisione: finisce per spegnersi gradualmente.
EKDAL 6 – A centrocampo detta legge, rubando una quantità enorme di palloni e avviando almeno tre occasioni pericolose nel primo tempo. Fra i migliori dei suoi.
GYASI 4,5 – Prosegue nel momento di appannamento, per di più punito alla prima occasione con il giallo dall’arbitro. Nel secondo tempo non si vede praticamente mai. (Dal 79′ KROLLIS SV)
SHOMURODOV 5 – Corre tanto, Di Gregorio lo anticipa in uscita in area di rigore su uno dei buoni palloni del primo tempo. Si danna per trovare il pallone buono, ma finisce per rimanere abulico e poco efficace. Se doveva essere il piano B in sostituzione di Nzola è fallito.
VERDE 5 – Mette subito qualche cross, ma poi fa fatica a incidere. La bella prova di Genova è solo un lontano ricordo. (Dal 57′ CIPOT 6 – Ci mette l’anima, tanta corsa).
all. SEMPLICI 5 – Decide di cambiare, rispolverando Kovalenko, togliendo Nikolaou e provando il fattore sorpresa. Il risultato è quello opposto: lo Spezia gioca un quarto d’ora e sfiora il gol, poi lo subisce ed esce completamente dal campo. E questa volta nemmeno con i cambi arriva la svolta: la classifica non aspetta, il Verona è lì e il Lecce ha vinto.
Prima di fare delle pagelle dovreste fare un corso accelerato di calcio. Agudelo sul mio tabellino prende 8. Solo con il suo ingresso lo Spezia ha rischiato veramente di andare vicino al golf. Poi se per voi è così semplice scartare tutta la difesa e buttarla dentro mettetevi la maglietta e scendete in campo. Per voi sulle mie pagelle il voto è 2.
Chi è quell’idiota che ha scritto che Agudelo ho sbagliato ogni pallone che gli è capitato a tiro? Io gli ho dato 7,5! Vergognatevi!
Dare 4,5 ad Agudelo e’ scandaloso !
L’unico che ha fatto impazzire la difesa del Monza.
L’unico cartellino dato ai giocatori del Monza e’ merito di Agudelo.
Io ad Agudelo do 7 e a voi 4.