Atalanta-Spezia apre la 33^ giornata del campionato di Serie A. Un match complicato ma molto importante per le Aquile di mister Leonardo Semplici, obbligate a portare a casa punti per non rischiare di scivolare al terzultimo posto. Di fronte ci sarà l’Atalanta di Gasperini, in lotta per raggiungere le posizioni che valgono l’accesso alle coppe europee. Vediamo quali sono le probabili scelte dei due allenatori e le probabili formazioni della partita.
Atalanta
Il tecnico degli orobici deve fare i conti con alcune assenze: ai soliti Hateboer, Okoli, Vorlicky e Ruggeri si aggiunge anche Lookman. Il nigeriano ha effettuato i test nelle scorse ore, ma non è ancora al meglio e potrebbe rientrare contro la Juventus. Davanti a Sportiello ci sarà il terzetto composto da Toloi, Djimsiti e Scalvini, ma attenzione a Palomino. Sulle fasce giocheranno Zappacosta e Maehle, con Ederson e De Roon a completare la mediana. Sulla trequarti potrebbero rivedersi Koopmeiners e Pasalic, schierati alle spalle dell’unica punta Zapata. Ma attenzione all’ipotesi doppio centravanti: in tal caso, dentro Hojlund con Zapata, al posto di uno dei due trequartisti.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata.
Spezia
Come annunciato da mister Semplici nella conferenza stampa di oggi, lo Spezia andrà a Bergamo ancora priva di Maldini, Nzola e Zurkowski. Il tecnico non ha escluso un possibile cambio modulo, ma molto probabilmente le Aquile scenderanno in campo ancora con il 4-3-3. Davanti a Dragowski ci saranno Amian a destra, Ampadu e Wisniewski al centro e Bastoni a sinistra. A centrocampo Ekdal e Bourabia sembrano certi del posto: con loro potrebbe esserci Esposito, ma restano vive le ipotesi Kovalenko o un’avanzata di Bastoni. In quest’ultimo caso, Nikolaou giocherebbe dal 1′ come terzino sinistro. In avanti, senza Nzola, spazio ancora al tridente composto da Gyasi, Shomurodov e Verde. L’alternativa potrebbe essere anche un 4-4-2 con Bastoni terzino sinistro, Reca avanzato e la coppia Shomurodov-Verde in avanti.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Bastoni (Nikolaou); Bourabia (Kovalenko), Esposito, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi.
E invece gioca Agudelo, che voi avversate. Tra l’altro nel primo tempo è il migliore in campo, con vostra buona pace.
Felicissimi che giochi e faccia bene!