La disastrosa stagione del Benevento rischia di avere ripercussioni su tutta la società. Il club sannita, soltanto tre stagioni fa in Serie A nel primo anno dello Spezia, ha completato un poco invidiabile salto all’indietro, salutando anche la B dopo due stagioni e chiudendo all’ultimo posto della graduatoria con 32 punti in 36 partite. La discesa in Serie C ha avviato una vera e propria rivoluzione, che si concretizzerà appena finita la stagione: tutti in discussione e probabile piazza pulita.
Pagano tutti
Il presidente Vigorito, amareggiato per l’accaduto, non è rimasto a guardare e secondo Il Mattino prepara un vero e proprio repulisti. Il patron ha convocato a partire dal 20 maggio tutti i calciatori in scadenza 2024, 2025 e 2026 insieme ai propri agenti per affrontare il tema futuro. Secondo il quotidiano l’obiettivo è fare piazza pulita della maggior parte, mentre chi desidererà rimanere andrà incontro a un corposo abbattimento degli ingaggi.
Quattro ex
Fra i calciatori coinvolti nella retrocessione ci sono anche quattro ex dello Spezia. Su tutti Gennaro Acampora, che arrivò da svincolato nel Sannio proprio dopo il primo anno di A nel Golfo. Con quattro reti è stato il secondo miglior marcatore della squadra e ha portato a termine una buona stagione. Insieme a lui anche il portiere Manfredini, il centrocampista Schiattarella e l’attaccante Diego Farias, anche lui in maglia bianca al primo anno di A.