L’esperto Doveri deve dirigere una gara piena di contrasti e alcuni episodi rimangono quantomeno da analizzare. Non che abbia mai bisogno del VAR per momenti significativi, ma lascia qualche dubbio la gestione dei falli e i suoi interventi. Ecco di seguito l’analisi nel dettaglio sui quotidiani, che infatti oscilla su valutazioni anche molto differenti fra di loro.
La Gazzetta dello Sport
La rosea assegna un rotondo 7 al fischietto di Roma, che ha personalità, tecnica e tempismo. Ha la gara in controllo e giudica bene in diretta situazioni rischiose: mano di Pobega e Kalulu e niente rigore su Diaz. Nel primo caso l’ex di turno ha la mano destra dietro la schiena e la palla gli sbatte su un fianco, quindi anche sul tiro di Reca il difensore ha le braccia dietro la schiena e non c’è bisogno di VAR. Giusto ammonire Amian al 38′, giusta anche la non sanzione della sbracciata di Tonali. Diaz, infine, cade in area a inizio ripresa: Doveri lascia correre e la spinta non sembra tale da giustificare rigore.
Corriere dello Sport
Tuttosport
Anche per il quotidiano torinese non è sufficiente la prova del direttore di gara, che prende 5,5. Partita facile da gestire – si legge – ma ferma un contropiede spezzino per ammonire Diaz.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
SEMPLICI: “VITTORIA D’ORO, CI ASPETTANO TRE FINALI”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279