15 Maggio 2023 - 15:12

Semplici: “Super concentrati sul finale di stagione. Fioretto per la salvezza? Vedremo”

post

Il tecnico aquilotto Leonardo Semplici ha parlato a Radio1, nel corso della trasmissione “Radio Anch’Io Sport”. Tanti i temi affrontati dall’allenatore dello Spezia, che ha risposto alle domande dei giornalisti parlando della vittoria sul Milan, delle avversarie nella lotta salvezza e della stagione aquilotta a 360°.

Le parole di Semplici

Sulla regola dello spareggio in caso di arrivo a pari punti: “Ne avrei fatto volentieri a meno, ma il regolamento è questo e bisogna accettarlo

Sulla vittoria col Milan e la prossima sfida col Lecce: “Venivamo da buone prestazioni ma da risultati negativi. Bisognava mettere qualcosa di diverso in campo e ci siamo riusciti, contro una grande squadra come il Milan. Abbiamo fatto una prestazione straordinaria, abbiamo vinto meritatamente. Questa vittoria ci deve dare convinzione e allo stesso tempo ricordarci che non abbiamo fatto niente. Già da domenica avremo questa partita importantissima con il Lecce in cui spero ci giocheremo al meglio le nostre possibilità di salvezza“.

Sulla contestazione dei tifosi del Milan: “Scene che secondo me andrebbero evitate. In Italia c’è un po’ questa, non dico abitudine, ma ogni tanto succedono queste cose. Credo che il Milan stia facendo una stagione importante, lo dice il loro percorso. Ci può stare qualche sconfitta ma credo che ogni squadra quando scende in campo dia il meglio. Il risultato non sempre viene, ma una discussione a fine partita con i tifosi penso faccia parte di una cultura da cambiare”.

Su Nzola e su Gyasi: “Nzola è un giocatore importantissimo. Purtroppo non lo abbiamo avuto sempre a disposizione. Gyasi è il nostro capitano, ha sofferto un po’ l’ultimo periodo e sentiva la responsabilità più di altri. Con l’Atalanta ha fatto gol, con il Milan e la Cremonese ha fatto buone prestazioni. Penso che nel finale potrà essere determinante”. 

Sul fioretto in caso di salvezza: “Non ci ho pensato, sono super concentrato sul percorso della mia squadra. Sicuramente col mio staff faremo un fioretto che è ancora da decidere”. 

Sulle ultime tre partite e sul rinnovo: “Sì, l’accordo è questo (rinnovo automatico in caso di salvezza, ndr). Ma in questo momento tutte le mie forze sono rivolte a queste tre partite. Sono importantissime, quasi tre finali che cercheremo di preparare al meglio per far sì che la squadra si esprima ancora meglio di come ha fatto finora. Spero di recuperare qualche infortunato che ha messo in difficoltà le mie scelte. Ma il gruppo ha sempre risposto bene e siamo fiduciosi”. 

TIFOSI IN ESTASI PER LA VITTORIA: “QUESTO ENTUSIASMO FINO ALLA FINE”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Milan

  • Wisniewski (31%, 233 Votes)
  • Esposito (26%, 191 Votes)
  • Nzola (18%, 131 Votes)
  • Reca (7%, 53 Votes)
  • Ampadu (5%, 40 Votes)
  • Amian (5%, 34 Votes)
  • Ekdal (3%, 20 Votes)
  • Dragowski (2%, 17 Votes)
  • Nikolaou (1%, 10 Votes)
  • Zurkowski (1%, 7 Votes)
  • Gyasi (1%, 4 Votes)
  • Bourabia (0%, 1 Votes)

Total Voters: 278

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *