Non ci sono dubbi che Mbala Nzola sia l’elemento centrale dello Spezia che sta tentando l’assalto alla salvezza. I suoi 13 gol stagionali sono valsi ben 16 punti alla causa bianca dall’inizio della stagione, con percentuali invidiabili di incidenza dell’angolano sulla stagione. Ma – un po’ per necessità e un po’ no – con l’avvento di Leonardo Semplici si è provato a guardare oltre, sfruttando al meglio anche tutto il resto della rosa. Anche perché – riferiscono i dati di Stats Perform – il centravanti fresco di rinnovo sta vivendo il più lungo stop realizzativo di questa Serie A, con quattro gare di fila senza reti.
Sette per sette
Ma la novità interessante è rappresentata da un dato: gli ultimi sette gol delle Aquile sono arrivate da ben sette giocatori diversi. A realizzare sono infatti stati Shomurodov, Nzola, Verde, Gyasi,
Bourabia, Wisniewski ed Esposito. Un segnale importante, che testimonia come tutto il gruppo si senta coinvolto nel rush finale della stagione e come si cerchino risorse anche dove in precedenza non si riusciva.
WISNIEWSKI, PAROLA ALLA DIFESA. IL PRIMO GOL DA ARRETRATO IN STAGIONE