La vittoria sul Milan ha infiammato lo Spezia, ora più carico che mai per affrontare questo pericoloso rush finale di campionato. La partita con il Lecce è in questo senso cruciale e ieri Leonardo Semplici si è affrettato a gettare acqua sul fuoco negli entusiasmi, anche perché le Aquile non vincono in trasferta dal 15 gennaio (0-1 a Torino).
Quale modulo?
La domanda che si pone La Gazzetta Dello Sport è questa: si ripartirà ancora dal 3-5-2, stesso assetto che ha battuto i rossoneri e che ha fruttato 7 degli 11 punti conquistati finora, oppure si tornerà al 4-3-3 vista l’assenza di Amian? Se fosse quest’ultima l’opzione scelta toccherebbe a Ferrer (lo spagnolo può giocare anche a cinque) con la concorrenza di Zurkowski e Gyasi (che sarebbe alla centesima da titolare in A). Secondo La Nazione è il 3-5-2 il modulo scelto per poter dare una svolta al campionato.
Tandem sognato
E se il capitano dovesse arretrare lasciando libera la casella da partner di Nzola si potrebbe materializzare l’idea originaria di Semplici, fin qui provata pochissimo dal suo arrivo: la coppia d’attacco con Shomurodov e l’angolano insieme. Il numero 18, fresco di rinnovo, è a secco da oltre un mese, ma anche contro il Milan ha fatto tanto lavoro là davanti, provocando la punizione del 2-0. E con un partner d’attacco come l’uzbeko potrebbero esserci ancora più soluzioni.
AMIAN: “CREDO AL 10.000% NELLA SALVEZZA. FIDUCIA IN CHI MI SOSTITUIRÀ”