20 Maggio 2023 - 11:52

I precedenti di Lecce-Spezia: equilibrio assoluto al Via Del Mare

post

Sono sette le gare giocate in Puglia dallo Spezia contro la formazione salentina, perfettamente in equilibrio. Un dato non da poco se paragonato anche alle reti fatte e subite, esattamente dieci a testa. E il pari (0-0) dell’andata sotto il diluvio del Picco va anche in questa direzione. Il Secolo XIX ha ripercorso i vari precedenti fra le due squadre.

Prima in A

L’ultimo match risale al 2019 in B, quando i giallorossi vinsero 2-1 all’ultima giornata e salirono in Serie A con la rete ininfluente del difensore aquilotto Capradossi per gli uomini di Marino. Nel 2017 fu invece 2-2 con doppietta di Gorzegno e Soda in panchina. L’ultima vittoria è datata 2007, sempre con Soda, quando bastò una rete di Varricchio (0-1) a consegnare la vittoria alle Aquile. Quella attuale, quindi, sarà la prima sfida ufficiale nel massimo campionato fra le due squadre.

Altri precedenti

Tornando indietro nel tempo, si passa al primo incontro ufficiale del 1929, vinto dai liguri per 0-2 grazie ad Andrei e Ghidoni. L’anno successivo fu invece rivincita di casa con un netto 4-2, quando non bastarono Zunino e Devoto. Infine, due pareggi a chiudere il conto: il doppio 1-1 del 1931 (rete spezzina ancora di Ghidoni) e del 1948 (Gambino).

TRE GARE CHE VALGONO UNA STAGIONE: CLUB E GIOCATORI CI CREDONO
A LECCE CON OGNI MEZZO, MA PER I TIFOSI NON MANCANO I DISAGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *