Quella di Lecce è una gara complicata per l’arbitro Mariani, che lascia spesso giocare ma lascia qualche perplessità su un paio di gestioni durante la gara. A far discutere è l’intervento di Umtiti su Nzola che poteva essere lanciato a rete: il francese è stato solo ammonito ma ha rischiato molto di più. Ecco l’analisi di tutti gli episodi da moviola sui quotidiani sportivi
La Gazzetta dello Sport
La rosea boccia Mariani con un 5,5. Il motivo? La partita non sembra complicatissima, ma lui la rende difficile nel finale quando sembra sfuggirgli di mano, allungando anche il recupero. Alcune scelte non convincono e manca un giallo a Nikolaou.
Corriere dello Sport
Vale 5,5 anche sul Corsport la prova del fischietto di Aprilia, ripartendo soprattutto da un altro episodio: quello Umtiti-Nzola. Il francese rischia il rosso quando stoppa l’attaccante aquilotto lanciato verso la porta: l’eventuale mancato possesso del pallone non conta e Nzola lo avrebbe probabilmente trovato. Gallo è troppo distante per recuperare: il cartellino poteva essere di ben altro colore. Lo stesso Umtiti viene graziato anche in pieno recupero, quando protesta in maniera plateale, toccando il pallone rimesso in gioco da Mariani prima che lo stesso tocchi terra. Il direttore di gara dice a Baroni: “O glielo spieghi tu oppure lo butto fuori“. 5,5 anche al VAR Mazzoleni: l’episodio Umtiti-Nzola è al limite.
Tuttosport
Tutto ok invece per Tuttosport, che assegna un 6 a Mariani per una partita ritenuta senza sbavature.
SEMPLICI: “VENUTI PER VINCERE, SERVIRÀ QUALCOSA IN PIÙ”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279