2 Giugno 2023 - 12:10

Vignali: “Domenica lo Spezia deve superarsi. Ecco come giocherei”

post

L’attuale giocatore del Como ed ex Spezia, Luca Vignali, è stato intervistato ai microfoni de Il Secolo XIX in vista della partita di domani delle Aquile a Roma. Queste le sue parole: «Domenica a Roma lo Spezia deve superarsi come ha già fatto in questo campionato contro Inter e Milan. Non c’è alternativa». Come Giulio Maggiore e Simone Bastoni anche Luca Vignali, prima di vestire la maglia bianca era un tifosissimo delle Aquile. Poi le giovanili, la Primavera, l’esordio in Serie B a 19 anni, i prestiti e 3 anni di nuovo da aquilotto, prima di passare al Como, dove l’anno scorso è figurato quale miglior terzino della cadetteria. «Non ho mai smesso di tifare per lo Spezia. Quando posso mi fiondo al Picco».

Quel ricordo

Contro la Roma, all’Olimpico, Vignali giocò da titolare nel 2021 la sfida vittoriosa ai quarti di finale di Coppa Italia. «Fu una partita interminabile, quasi quanto quella persa mercoledì sera dalla squadra di Mourinho contro il Siviglia. Anche allora andammo ai supplementari, per fortuna evitammo i rigori grazie ai gol nel finale di Verde e Saponara».

In vista di domenica

La sconfitta della Roma in Europa cambia le motivazioni della squadra di Mourinho per l’ultima di campionato, diventando improvvisamente una sfida fondamentale per non rischiare di ritrovarsi dietro la Juventus in Conference. «Nel calcio moderno le motivazioni son certamente importanti, ma penso che ormai in ogni partita le squadre cerchino di vincere al di là delle motivazioni, come dimostra il pareggio dell’Empoli contro il Verona in pieno recupero». Come avere la meglio domenica? Vignali prova a tracciare la via dicendo che sicuramente sarà una partita difficile, ma che lo Spezia deve provare a giocare in modalità super offensiva, sfruttando al massimo le qualità di Nzola e Verde in campo aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *