Dopo la gara con la Roma, l’allenatore dello Spezia Leonardo Semplici ha preso la parola in sala stampa per commentare a caldo la partita. Ecco tutte le sue considerazioni.
Sulla gara: “Il rammarico c’è perché conosciamo il valore della rosa della Roma. Per personalità e impegno la squadra mi è piaciuta e mi è dispiaciuto aver preso il pareggio. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato il 2-1 in modo netto e poi c’è stato questo episodio che fa dispiacere. Eravamo messi bene, ma la loro bravura ci ha messo in difficoltà. Vorrei rivedere l’episodio, che mi hanno detto essere dubbio. Da martedì ci prepareremo al meglio: anche oggi avevamo molti assenti ma ci abbiamo creduto da squadra e questo è importante insieme alla fiducia per giocarsi la partita finale”.
Sulla ripresa in calando: “Quando abbiamo cinque difensori in linea e un giocatore è davanti alla porta abbiamo sbagliato qualcosa. La squadra ha dato tutto e anche nei cambi non avevamo grande disponibilità: Agudelo si è allenato solo tre volte, siamo in difficoltà sotto il punto di vista della rosa, anche oggi avevamo 6 giocatori in panchina infortunati. Dispiace per la sconfitta, ma i ragazzi meritano i complimenti”.
Sui rimpianti: “Io posso parlare delle mie partite. Sicuramente con la Cremonese e in altre occasioni potevamo fare un risultato diverso, ma oggi è inutile pensarci e non conta. I punti fatti sono questi, andremo a giocarci questa appendice con fiducia nelle nostre caratteristiche”.
Sullo spareggio: “In generale la squadra, a parte contro il Torino, abbiamo sempre avuto la mentalità giusta. Magari non siamo riusciti a trovare il risultato che volevamo per il gioco espresso, ma penso che ci sia da prepararsi al meglio mentalmente. Stasera avremmo potuto chiudere i giochi con un pari, ma non è stato così. Sarà importante staccare un attimo e spero di poter recuperare qualche giocatore”.
Sulle montagne russe di risultati: “Abbiamo avuto un picco negativo con il Torino nelle ultime partite e il fatto che abbiamo cambiato qualcosa in corsa ci ha fatto perdere quella stabilità di gioco che alla fine ci ha portato a fare errori. Le gare fatte ultimamente a livello di prestazione sono state discrete, anche se poi si perde conta fino a un certo punto. Purtroppo non siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni prima e andremo a giocarci questo spareggio”.
Sugli assenti: “Cercherò di fare la conta dei giocatori a disposizione, cercando di mettere in campo un undici che mettano la gara al meglio. Vediamo come cambiare, anche se in questa maniera la squadra si è espressa discretamente”.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279