Moltissimo il lavoro per Maresca, specialmente in un secondo tempo che si traduce in quasi un supplementare di recupero. La partita vive di tanto agonismo e fioccano i cartellini, con due episodi principalmente da attenzionare: il primo è il calcio di rigore richiesto da Dybala per il contatto con Reca (non assegnato) e il secondo è l’intervento di Amian su El Shaarawy che costa anche l’espulsione al francese. Questi e gli altri temi della partita li troviamo analizzati dai principali quotidiani.
La Gazzetta dello Sport
Maresca prende 5 sulla rosea: il contatto Reca-Dybala lascia molti dubbi e alla fine viene giudicato regolare, mentre è giusta la decisione sul rigore del 2-1: Amian stende El Shaarawy e si prende il secondo giallo. Secondo la rosea mancano anche due gialli a Nikolaou e Zurkowski. Giusto non dare rigore su Ampadu-Belotti e Amian-El Shaarawy.
Corriere dello Sport
Ancora peggio l’arbitro per il Corsport: 4. Perde la gara dopo 3′ con i cartellini e l’episodio del contatto Reca-Dybala è la punta dell’iceberg. Nella stessa azione, si legge, Wiśniewski trattiene Pellegrini a centro area, Dybala anticipa Reca che lo tocca su piede e anca ma nemmeno il VAR richiama Maresca. A confronto, il rigore dato sembra meno penalty del primo. Ok la rete di Nikolaou che è in posizione regolare. Bocciato anche Mazzoleni al VAR, 5.
Tuttosport
Altro 5 per Maresca: netto il rigore non fischiato a Dybala. Lui non lo vede e il VAR resta silente.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
SEMPLICI: “DISPIACE PER IL FINALE, ABBIAMO DATO TUTTO”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279