7 Giugno 2023 - 09:53

Spezia-Verona, si va verso 4.000 biglietti a disposizione. Il punto

post
In casa Spezia il morale è cambiato in fretta: dall’indignazione per la scelta dell’impianto di Udine, che avrebbe portato molti anche della vecchia guardia a boicottare la lunghissima trasferta, all’entusiasmo per Reggio Emilia, con la svolta arrivata ieri pomeriggio. Ed è già caccia al biglietto.

Spazi ristretti

Come ricorda Il Secolo XIX, per lo spareggio lo stadio dovrebbe mettere a disposizione 4.000 posti a società sui 20.000 totali, da sistemare nelle due curve e solo a chi è munito di tessera. Possibile poi che in un secondo momento Questura e Prefettura emiliane decidano di aprire altri spazi nelle tribune laterali (sempre dietro parere del Gos), visto che sicuramente le richieste di biglietti saranno più alte. Già a ieri sera si contavano sei pullman già pronti per i club bianchi, con tantissimi mezzi privati pronti a riversarsi a Reggio per l’ultima decisiva sfida, sicuramente in un numero più che doppio rispetto a chi sarebbe andato a Udine. In più, anche le distanze fra le due città quasi si equivalgono.

Oggi la prevendita?

Al Mapei, continua il quotidiano,  fino al 9 si disputeranno le finali del campionato Primavera ma intanto si comincia a pensare allo spareggio di domenica. Una volta risolti i problemi logistici, si procederà con la prevendita e la relativa divisione delle curve, con il resto dello stadio che si preannuncia vuoto. Si sta studiando una sorta di chiusura della zona nord di Reggio in due, per far confluire i tifosi delle due squadre da parti diverse: la curva Sud dovrebbe andare all’Hellas e la Nord allo Spezia. Obiettivo evitare quanto accaduto qualche anno fa quando i pullman del Parma furono fatti passare sotto la curva della Reggiana. Da sabato le squadre saranno già in città.

2 thoughts on “Spezia-Verona, si va verso 4.000 biglietti a disposizione. Il punto

  1. Ma possibile che in Italia tutto deve sempre essere più complicato…perché non fanno 20 biglietti a squadra così almeno ci sono le famiglie dei presidenti e famigliari e buonanotte…..le istituzioni non si prendono più responsabilità ormai,scaldano poltrone di comodo e hanno il 27 come numero fortunato…..poi ci meravigliamo se all’estero ci prendono per incapaci….

  2. Sarebbe bello poterla vedere allo stadio, anche se non sono tifoso delle due squadre ma semplice sportivo, ma come sempre lega o chi per essa complica le cose facili , non sia mai rendere pubblico a tutti un evento sportivo ,meglio blindare lo stadio e obbligatorio distribuire pochi biglietti per società,il resto chi se frega, così è tutto più semplice,quando sei incapace puoi solo usare estremi rimedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *