9 Giugno 2023 - 12:38

Semplici: “Carichi per una gara clou, voglio una prestazione storica”

post

Ultima conferenza stampa della stagione per Leonardo Semplici. A due giorni da Spezia-Verona, l’allenatore delle Aquile ha preso la parola per presentare una gara che vale letteralmente una stagione. Dentro o fuori, chi perde retrocederà in Serie B: e i bianchi devono fare i conti con tante assenze. Ecco tutte le sue parole.

Sulla gara: “Domenica è la partita più importante dell’anno, per noi e per il campionato. La giocheremo nel migliore dei modi con rispetto e fiducia, ma faremo una grande gara per portare a casa il risultato. Il percorso fatto dice che siamo all’altezza dell’incontro e abbiamo possibilità di vincere. Per gli assenti c’è una pagina lunga ma ci concentriamo su chi c’è. Quasi sempre abbiamo fatto grandi prestazioni. Chi entra lo fa bene e abbiamo fiducia per i novanta minuti finali per centrare il risultato che meritiamo”.

Sulla squadra: “Abbiamo preparato bene la partita, con la mentalità giusta. Dobbiamo saper gestire le energie nervose e abbiamo lasciato i ragazzi sereni per prepararli al meglio. Sono consapevole che faranno di tutto per ottenere un risultato positivo”.

Sulla fascia destra: “Abbiamo analizzato le due situazioni di assenza di Amian e Gyasi con i moduli utilizzati nelle mie quindici partite. Vedremo quale sarà la scelta migliore per il modulo. Ferrer è un ragazzo di grande professionalità, si è sempre dimostrato pronto e abbiamo fiducia in lui”.

Sul Verona: “Loro pensavano di essere salvi quando abbiamo perso col Torino e così non è stato. Guardo a casa mia, non so se siamo più forti ma in questi 90′ i valori si azzerano e lasceranno spazio alle motivazioni per far tirare fuori le nostre qualità. Le considerazioni altrui non mi toccano, penso solo alla nostra strada”.

Sui duelli in fascia: “Abbiamo vari giocatori che possono sostituire Amian: uno è Ferrer ma ci sono anche centrocampisti, senza svelare la formazione. Valuteremo bene, questa settimana è stata particolare anche sotto questo aspetto. A Lecce non c’era Amian e ha giocato Gyasi, ora non c’è nemmeno lui”. 

Sulle gare di campionato: “I valori si azzerano, quelle partite sono il passato. Si giocherà sugli episodi, servirà massima concentrazione e attenzione, consapevoli di poter fare la nostra partita. Sarà l’aspetto della concentrazione che dovremo avere per tutta la partita ad essere importante. Ci sono molti aspetti da tener di conto anche nella formazione iniziale, sia per la partita che per i rigori”.

Sui rigori: “Li proviamo sempre, almeno 2-3 rigoristi. Stavolta tutti. In allenamento è una cosa, in partita dipende da tanti fattori. Ma non ci voglio pensare, proveremo a vincere nei tempi regolamentari”.

Sull’esperienza: “Chiedo qualcosa in più a chi ce l’ha, ma si va in campo in undici. Domenica servirà ogni energia positiva da mettere in campo e fare una prestazione storica”. 

Sui tifosi: “Merito anche della società che ha fatto di tutto per farci giocare a Reggio permettendo a loro di seguirci. Starà a noi dare quella soddisfazione che meritano e che faccia felici tutti quanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *