L’allenatore del Verona Marco Zaffaroni, in conferenza stampa, dopo Semplici ha parlato dello spareggio in programma domenica al Mapei Stadium. Ecco tutte le sue parole:
Su chi sta meglio: “Ci siamo preparati bene, abbiamo la forte motivazione di completare il cammino fatto e sappiamo che i nostri avversari vorranno fare lo stesso. Da 23 partite chiedete se è l’ultima spiaggia, questa la è. Ci sarà tanta tensione, dovremo saperla gestire”.
Sullo spareggio: “Non abbiamo mai mollato e ci abbiamo sempre creduto, anche quando era difficile. Abbiamo dimostrato carattere tirando sempre fuori tutto quello che avevamo dentro. C’è stata qualche battuta a vuoto, ma abbiamo sempre reagito e lo staff ha fatto un grande lavoro di insieme. Ora il valore della rincorsa sarà determinato dalla gara di domenica e il calcio è questo. Un eventuale esito negativo farebbe sembrare tutto negativo, ma abbiamo grandi motivazioni”.
Sulle responsabilità: “Questa si avverte per il seguito che ha la squadra. Bisogna canalizzare tutte le emozioni nel modo corretto e troppa tensione può provocare effetti negativi. La mente dovrà essere libera, per permetterci di fare le cose che sappiamo fare. Ci sono aspetti emozionali e vogliamo dare soddisfazione alla piazza. Questa è una gara particolare e dovremo arrivarci in modo più preparati possibile. La differenza la faranno le motivazioni. Non c’è vantaggio psicologico, è una partita a sé e diversa dalle altre e va interpretata nel modo giusto”.
Sull’organizzazione: “Abbiamo vissuto la cosa da lontano, sono cose che non ci competono e non abbiamo dato grande peso. Capiamo che per i tifosi sia importante e quindi deve muoversi chi di dovere. Noi abbiamo pensato solo a noi”.