La sua stagione è ormai finita da qualche tempo, ma il mercato attorno a lui si accende ora. Parliamo di Emil Holm, l’esterno aquilotto autore di una prima parte di campionato dirompente, tanto da aver attirato parecchi occhi addosso. Secondo La Gazzetta Dello Sport, lo stuolo di pretendenti si sta allungando e anche l’Atalanta sembra essere l’ultima formazione ad aver preso informazioni, anche se la concorrenza non manca anche in Europa. Lo svedese ha trovato anche la Nazionale, ma prima di tutto andranno valutate le sue condizioni dopo l’operazione delle scorse settimane per ernia.
Corsia cercasi
La Dea si è particolarmente interessata perché dopo il forfait di Hateboer ha alternato Zappacosta e Maehle e previa una cessione potrebbe puntare sul 2 delle Aquile per metterlo in ballottaggio con l’italiano. Holm piace da tempo e già nella gara del Picco aveva convinto la dirigenza atalantina sulle sue qualità fisiche e atletiche. L’età è dalla sua (23 anni), grande capacità offensiva e bravura nei duelli aerei. 17 partite di fila da titolare prima dello stop di febbraio, oggi con circa tre mesi di recupero con stagione finita.
A quale prezzo?
Molto dipenderà dall’esito dello spareggio di oggi al Mapei, oltre che dalle condizioni del ragazzo. La rosea ricorda come lo Spezia comprò il giocatore nel 2021 lasciandolo per un anno al Sønderjysk Elitesport per circa 800.000 euro. Oggi, si legge, il prezzo si aggira sui 7-8 milioni, almeno prima dello stop: la sensazione è che la base della trattativa sia di 5 milioni, anche se il 30% del ricavato andrà ai danesi. Se ne parlerà da domani, quando gli aquilotti conosceranno il campionato di appartenenza del prossimo anno.