Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Verona, spareggio salvezza del campionato di Serie A.
Le pagelle
DRAGOWSKI 5 – Non perfetto soprattutto sul secondo e terzo gol, dà l’impressione di mancare in qualcosa.
WIŚNIEWSKI 5 – Tanti errori, come tutta la difesa. Anche di testa è meno attento del solito. Sacrificato nella ripresa per passare al 4-3-3. (Dal 53′ VERDE 5 – Un mezzo tiro e poco più).
AMPADU 5 – Fa tutto lui, nel bene e nel male. Colpevole sul primo gol, quando devia in porta il tiro di Faraoni, quindi si rifà con il suo primo, meritato gol. Poi fa ancora peggio: esce male in occasione del 2-1 e mette lo zampino sulla deviazione letale del 3-1. Colpisce una gran traversa nel finale.
NIKOLAOU 5 – Fuori tempo sul terzo gol che chiude di fatto i giochi della partita.
FERRER 5 – Agisce a destra al posto di Amian, chiamato alla titolarità dopo un anno in naftalina (perché) nella partita che vale una vita. Ci prova, ma di duelli ne vince pochi. (Dal 82′ AGUDELO SV)
BOURABIA 4,5 – Colpito alla testa viene medicato, ma sembra stanco ancora prima di cominciare.
ESPOSITO 4,5 – Mai duro, solo in maniera irregolare. Cross, punizioni, tiri: non gira niente. Sull’unico colpo di testa c’è l’inarrivabile Montipò. (Dal 82′ CIPOT SV)
ZURKOWSKI 5 – Messo dentro dal 1′ a centrocampo, sbaglia tanto e concede altrettanto. A centrocampo è sempre messo in mezzo, dimostrando anche poca reattività, con le difficoltà di tutta la sua stagione. Bello il tiro a inizio ripresa salvato da Montipò, unico acuto in una serata da dimenticare. (Dal 77′ KOVALENKO 5 – Inconcludente).
RECA 5 – Pochi cross e fuori tempo. Si vede per un tiro fuori di poco. Discontinuo.
SHOMURODOV 4,5 – Scelto da Semplici per affiancare Nzola nella coppia d’attacco migliore possibile. Non si vede mai, troppo mollo nei contrasti, fa l’unica giocata degna di nota quando propizia Zurkowski a inizio secondo tempo. Meriterebbe il gol in pallonetto come con la Salernitana, ma Faraoni decide di suicidarsi e farsi espellere. Oltre al danno, la beffa.
NZOLA 4,5 – È arrivato spremuto a fine stagione e si vede. Perde tutti i duelli col tonico Hien, ma appena ne vince uno è giallo per il difensore. Ha l’opportunità clamorosa di svoltare la serata, invece la cambia ancora più in negativo sbagliando il suo primo rigore in maglia bianca.
all. SEMPLICI 4 – Doveva essere la partita della vita, ma la è sembrata solo per il Verona. La squadra è poco tonica, prende gol subito e ha anche la decisione di rialzarsi. Poi incassa male i gol che decidono la sfida e quel che è peggio spreca l’ennesima occasione che il destino le ha riservato sbagliando anche il rigore. È lo specchio della stagione. E adesso è capolinea anche per lui.