13 Giugno 2023 - 15:07

Repubblica – Società distante e mercato insufficiente. Così è arrivata la retrocessione

post
Sulle pagine di Repubblica oggi in edicola si fa riferimento alla stagione appena conclusa dello Spezia, culminata con una dolorosa retrocessione in B. Il quotidiano cerca di circoscrivere le colpe e le responsabilità della stagione, fra vertici societari evanescenti, un mercato insufficiente e un cambio di allenatore che non ha portato all’obiettivo. Quale che sia, in ogni caso la speranza è che la famiglia Platek faccia tesoro degli errori e voglia rimediare al più presto, come affermato ieri.

Secondo flop

Dopo la retrocessione in Danimarca, ora ne è arrivata un’altra per gli americani. Secondo quanto si legge, il problema è stato soprattutto un ingranaggio macchinoso e farraginoso: vertici senza fissa dimora, l’allontanamento di Pecini a febbraio, l’arrivo di un nome internazionale come Macia, un cambio in corsa da Gotti a Semplici che alla fine ha fatto più danni che altro. E un mercato su cui tutti puntano il dito fondato su elementi poco pronti per la Serie A. Se ci aggiungiamo una serie di concatenazioni sfortunate e qualche “aiutino” al Verona si è arrivati al tragico epilogo, in cui anche i migliori sono stati poco all’altezza.

Che torneo

Le Aquile ripartiranno così dalla Serie B, in un campionato equilibratissimo e difficile, con squadre importanti. Con la speranza che la dirigenza usi al meglio il paracadute e soprattutto non smonti la rosa, perché il sogno A si è solo interrotto, non chiuso per sempre.

Chi ha più responsabilità nella retrocessione?

  • Dirigenza (61%, 832 Votes)
  • Allenatori e staff (29%, 389 Votes)
  • Calciatori (10%, 143 Votes)

Total Voters: 1.364

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *