La caccia al nuovo allenatore dello Spezia si arricchisce di nomi e dettagli nuovi. La Nazione cerca questa mattina di fare chiarezza sui possibili nomi addentrandosi nella selva dei profili possibili. Macia sa di non poter sbagliare la scelta e quindi esclude chi in B non ha mai allenato o non ha la giusta gavetta: per questo la candidatura di Aquilani sembra sfumare, così come suscita più di una perplessità De Rossi. Lo Spezia ci ha parlato, ma i risultati ottenuti alla Spal non convincono.
Carta Inzaghi
E allora, attenzione alla carta Inzaghi, confermando la nostra indiscrezione di due giorni fa. Come si legge, non si discutono curriculum e gradimento della piazza e lo stesso Pippo avrebbe manifestato grande interesse nell’allenare nel Golfo Dei Poeti. Un ex consigliere dello Spezia era stato il primo a parlargli, poi è stata la volta di Macia in persona. Ad ora, l’ex attaccante ha un contratto con la Reggina di altri due anni, ma sarebbero soprattutto le richieste iniziali ad aver raffreddato gli entusiasmi. Inzaghi in Calabria ha avuto più di un episodio conflittuale e la prossima settimana si incontrerà con la dirigenza per capire se ci sono i margini per avviare un nuovo dialogo. L’eliminazione ai play-off ha lasciato l’amaro in bocca e il rischio ora è quello di dover rivedere al ribasso mercato e rosa.
C’è Baroni
L’altro nome caldo è quello di Baroni, oggi al Lecce e con un contratto in scadenza nonostante la salvezza. Anche il fiorentino avrebbe espresso gradimento, ma sempre con il problema economico sullo sfondo. Il tecnico, infatti, avrebbe fatto una richiesta simile a quella di A, pur spalmabile. Infine, il quotidiano lascia una porticina aperta anche per Mignani, se dovesse arrivare il divorzio (ad ora non tale) dal Bari.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279