30 Giugno 2023 - 11:32

Bastoni non si tocca: l’ultimo pilastro è considerato incedibile

post
Lo Spezia Calcio riparte dal suo capitano Simone Bastoni. Il calciatore di Piana Battolla viene considerato incedibile dalla società nonostante le lusinghe arrivate. Come scrive Il Secolo XIX, è lui l’ultima anima spezzina rimasta a seguito degli addii di Luca Vignali e Giulio Maggiore. Da lui ripartirà il nuovo corso, quello che avrà l’obiettivo di riportare il club aquilotto in Serie A dopo la sconfitta con l’Hellas Verona e la conseguente retrocessione in cadetteria. E non ci poteva essere notizia migliore per una piazza ansiosa di dissipare la nebbia attorno alla costruzione della rosa che verrà.

Il suo percorso

Bastoni è nato alla Spezia, sa cosa vuol dire indossare la livrea bianca e difendere un simbolo, l’aquila, che vive da 117 anni. Viene, poi, da tre anni nel massimo campionato italiano, tutti giocati da protagonista. Le presenze in A sono state 72, condite da sei gol e dalla bellezza di quattordici assist. Impossibile non ricordare la rete al Milan, un arcobaleno che squarciò un Picco allora vuoto causa Covid. Oppure la prodezza che regalò ai tifosi la gioia di tornare a vincere nel Ferraris colorato di Genoa. E ancora: le reti a Venezia, Bologna e Sassuolo, oppure il volto corrucciato con cui abbandonò il campo allo stadio Zini di Cremona dopo l’ennesimo infortunio stagionale. È certo, quindi, che qualità e senso di appartenenza non mancheranno al nuovo corso del club di via Melara. Così come la duttilità che il calciatore spezzino saprà garantire all’allenatore che raccoglierà il testimone di Leonardo Semplici.

Punto fermo dello Spezia

Il fatto di essere un punto di riferimento per lo spogliatoio e conoscere la piazza, poi, sarà un valore aggiunto per una squadra che tenterà il rimbalzo in A. Un nuovo capitolo, insomma, è pronto a essere scritto. La storia d’amore tra calciatore e società proseguirà, nonostante le naturali voci di mercato di questi ultimi giorni. Simone Bastoni e lo Spezia Calcio continueranno a essere un binomio. La prima certezza in un’estate che, per forza di cose, vivrà di rivoluzioni e cambiamenti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *