Non solo e soltanto Nzola. Il vero uomo mercato dello Spezia sembra essere in questo momento Emil Holm, terzino svedese di 23 anni che è più o meno sulla bocca di tutti in questi ultimi tempi. Un profilo richiesto dall’Atalanta, per una trattativa abbozzata ma per ora non approfondita, poi il Torino e anche la Juventus, che con l’arrivo di Giuntoli potrebbe mettere la freccia sulle concorrenti. Ma intanto Holm è ancora dello Spezia.
Ci vediamo in ritiro
L’esterno – scrive Il Secolo XIX – sarà nel fine settimana in città per le visite mediche di rito, poi salirà con la squadra in Val Gardena, recuperato dopo l’operazione dello scorso finale di stagione. Possibile che l’inserimento in gruppo sia graduale, visto che i tempi di recupero vanno rispettati. La sua stagione, travagliata, ha dato la fotografia di tutta la squadra, con l’ingresso in campo a Empoli che ha compromesso del tutto il campionato suo e delle Aquile. C’è stato però il tempo per 20 presenze e l’esordio in Nazionale.
Quale futuro?
Ma nell’immediato, il futuro di Holm potrebbe non essere lontano dallo Spezia. Gli interessi della Juventus sono gli ultimi della lunga serie che dicevamo in precedenza, anche se la Dea è quella che si è mossa con maggiore convinzione. E secondo il quotidiano, la maggiore opzione ad oggi percorribile potrebbe essere quella che prevederebbe una cessione sì, ma con prestito per un altro anno in maglia bianca, al fine di garantirne la completa ripresa e un altro anno di adattamento al calcio italiano. I numeri mostrati dal calciatore sono effettivamente di qualità: un gol e un assist, 15 conclusioni di cui 5 in porta, ha strapotere fisico ed è bravo sia nei duelli aerei che negli inserimenti senza palla. Per Gotti è stato la base, non altrettanto per Semplici, ideale nel 3-5-2.