A margine della vittoria dell’Italia U19 nell’Europeo di categoria contro Malta con Francesco Pio Esposito protagonista, il CT Bollini ha elogiato le qualità del giovane 2005 azzurro, in orbita Spezia. Ecco le sue parole a TMW.
Grande crescita
Esposito è cresciuto tanto, ha grande voglia di migliorare e buon senso autocritico. Lui migliora col lavoro e stando in partita. A marzo fu una sorpresa la convocazione nel nostro gruppo, ma il suo atteggiamento e la sua propositività sono caratteristiche molto belle. Ha approcciato bene la categoria superiore perché lui è un 2005 e attraverso l’Europeo Under 19 s’è guadagnato la convocazione per il Mondiale Under 20: ha fatto tanto bene lì e poi è tornato da noi. Fa parte di questo gruppo in pianta stabile da marzo e sono molto contento di lui.
IL LECCE GUARDA A SALVATORE ESPOSITO IN CASO DI PARTENZA DI HJULMAND
Con Moro titolare e Pio come alternativa (entrambi in prestito) si concretizzano le mire ambiziose dei proprietari americani. Macia a giorni venderà i giocatori decenti ai migliori offerenti, reinvestendo praticamente quasi zero. E, valutato il suo operato fino ad ora, lo farà anche senza cognizione. La C non è così lontana.
Sono pienamente d’accordo con Pippo