Sarà una rosa molto folta quella dello Spezia alla volta del ritiro di Santa Cristina, in programma dal 10 al 28 luglio. Come scrive La Nazione, partiranno i portieri Dragowski, Zoet, Zovko; i difensori Amian, Ferrer, Serpe, Bertola, Holm, Nikolaou, Wisniewski, Hristov, Reca, Moutinho; i centrocampisti Bastoni, Cipot, Zurkowski, Bourabia, Ekdal, Sala; gli attaccanti Gyasi, Nzola, Krollis, Verde (quest’ultimo potrebbe posticipare il suo arrivo a seguito dell’intervento chirurgico cui si è sottoposto). Tre i giocatori ‘bandiera’ per due posti disponibili: Gyasi, Ferrer e Bastoni. I giovani Serpe e Bertola saranno valutati da mister Alvini nel corso del ritiro, con uno dei due che potrebbe restare nella rosa 2023-24.
Diversi addii
Saranno ceduti, invece, alcuni giocatori di proprietà, non funzionali al progetto tecnico, di rientro dai prestiti: Nguiamba, Colombini, Kornvig, Beck, Strelec, Mraz, Sher, Sanca, Ngbesso. Dunque, tanti i nomi presenti, così come quelli con le valige in mano, pronti a salutare lo Spezia dopo la retrocessione in Serie B.
Peccato! Kornvig ha tante qualità, Beck ha talento, e Colombini da sempre una bella promessa. Peccato che vengano sostituiti con prestiti…
Certo il ritiro è un bel posto del trentino ma inaccettabile alla massa dei tifosi mi auguro una campagna abbonamenti alla portata di tutti visto inflazione