Iniziata ufficialmente l’era Massimiliano Alvini allo Spezia, arriva anche il momento del mercato vero e proprio. E sembra essere soprattutto il centrocampo il reparto nevralgico in cui agiranno le Aquile. Il nome caldo – riferisce Il Secolo XIX – è sempre più quello di Francesco Cassata, proprietà Genoa, per cui lo Spezia sta spingendo. 25 anni, maturità giusta, si sta discutendo con i corregionali per dare al nuovo allenatore un rinforzo di qualità in mediana. La mediazione è quella di Beppe Riso, spesso artefice di trattative che hanno coinvolto il club aquilotto.
Incastri
Sul tavolo – si legge – ci sono alcune opzioni e scambi tutti da valutare, magari con l’idea di creare plusvalenze per entrambi. Lo Spezia potrebbe inserire le contropartite Strelec e Beck, con la parte economica da vagliare. La sensazione è che Cassata (sarzanese, tornerebbe a casa) accetterebbe di buon grado il trasferimento. Il profilo non si discute, sarebbe ideale per il calcio veloce proposto da Alvini.
Il profilo non si discute? E’ proprio vero che il calcio è materia opinabile?
Per favore non ricaschiamoci …..un giocatore con problemi fisici che in serie c non riusciva a giocare non è bastata l’esperienza dell’ultimo mercato dove tutti abbiamo visto i risultati…..infatti se era a posto il Genoa almeno in B se lo teneva e ora lo passa a noi, oltretutto non è ben visto da tanti tifosi dopo il comportamento avuto al Picco non ricordate?
Io discuto il vostro accenno alle plusvalenze, tema opinabile, dalla ingiustizia sportiva. Contro la Juventus una autentica buffonata. Ora dà fastidio anche solo sentirne parlare.