Il nuovo Spezia sta prendendo forma e adesso, con quasi tutto il gruppo a disposizione di Alvini, attende i colpi “grossi” sul mercato. Ieri, oltre a Kouda, è salito in ritiro il giovane diciottenne Cugnata, arrivato dalla Casertana e che lo Spezia ha strappato a molte contendenti anche di livello. Con il rientro dei Nazionali la rosa è quasi al completo, anche se qualche giocatore sarà ceduto. Ancora in fase di recupero sia Verde che Bastoni, mentre Zurkowski raggiungerà dalla Polonia la prossima settimana il ritiro.
Ci siamo anche noi
Il Secolo XIX spiega come da domani tutti i giorni saranno buoni per vedere a Santa Cristina prima di tutto Moro e Cassata, operazioni ormai chiuse. Servirà invece un po’ più di tempo per Francesco Pio Esposito, che stasera sarà impegnato con la finale dell’Europeo U19, così come per Bandinelli, capitano dell’Empoli coinvolto nello scambio. La sensazione è che con la prossima settimana si riuscirà a definire in maniera quasi del tutto chiara la rosa che Alvini avrà a disposizione per il campionato, anche se sul fronte cessioni è al momento tutto fermo sia per i big che per gli esuberi.
Alvini sostiene di non pensare più al passato, di non pensarci,errore gravissimo in quanto il passato influenza sempre il presente e l’esperienza è maestra di vita..365 giorni fà eravamo una squadra di serie A ora di B con danni incalcolabili a città e tanti poveri tifosi per cui lo Spezia in massima serie era tutto ciò che avevano..tra 1 anno cosa dirà?