La Nazione oggi in edicola fa il punto sul mercato in entrata delle Aquile. Finora lo Spezia ha ufficializzato due giovanissimi (ma interessanti) prospetti: Kouda (leggi qui) e Cugnata (leggi qui), ma non è certo finita qui.
Ritorno a casa
Domani dovrebbe essere il giorno di Cassata, che lo Spezia ha letteralmente riportato a casa dal Genoa. Il centrocampista, originario di Sarzana, arriverà a titolo definitivo, con bonus legati alle presenze. Un prospetto su cui il club ha puntato molto per puntellare un centrocampo che con le conferme di Ekdal, Esposito, Bastoni, Cipot, Pietra e forse anche Bourabia può dirsi quasi al completo.
Gioco d’attacco
Ore calde anche per Moro, che dovrebbe essere in ritiro domani, andando a rimpinguare il reparto offensivo in cui ad ora c’è il solo confermato Krollis. Gyasi e Nzola usciranno, così anche Verde, mentre Francesco Pio Esposito raggiungerà le maglie bianche solo dopo la finale dell’Europeo.
DG PICERNO: “SPEZIA SU KOUDA DA DICEMBRE, LO SEGUIVANO IN 20” >>>>>>> LA NOSTRA ESCLUSIVA
Praticamente Platek farà giocare lo Spezia senza attaccanti. Infatti anche rimanesse Nzola, avulso dal gioco, come l’anno scorso, non ti garantisce nemmeno 15 partite. Pio Esposito è giovanissimo e acerbo, mentre gli attaccanti di B che ti garantiscono valanghe di gol percepiscono stipendi elevati. Quindi speriamo di salvarci, perchè la B è difficile e Macìa non è un dirigente all’altezza.