Lo Spezia ha finalmente presentato il nuovo kit di maglie per la stagione 2023/’24. Le prime immagini sono arrivate via social sui profili ufficiali delle Aquile: inserti neri lungo il collo, nuovo logo sul cuore e tricolore centrale con nuovo marchio Kappa in bella vista. Seconda con livrea nera e dettagli oro. Ecco le foto delle prime due casacche, in attesa della terza. Per l’occasione, lo Spezia ha scelto quattro promettenti giovani: Plaia, Bertola, Serpe e Candelari, oltre a Pietra e Mascardi, tutti in bella mostra con le nuove divise con lo sfondo del Castello San Giorgio.
Le foto della maglia
🦅⚪️𝗛𝗢𝗠𝗘 𝗝𝗘𝗥𝗦𝗘𝗬 𝟮𝟬𝟮𝟯/𝟮𝟰
L’attesa è finita, vi presentiamo la nuova maglia Home disegnata da #Kappa! Disponibile ora 🔥
The wait is over, we present the new Home jersey designed by #Kappa! Out now 🔥#SpeziaCalcio #Kappa #KappaSport pic.twitter.com/QBa1lIl533
— Spezia Calcio (@SpeziaCalcio) July 17, 2023
La nostra seconda pelle 🦅⚪️ #SpeziaCalcio #Kappa #KappaSport pic.twitter.com/leowdoCkVq
— Spezia Calcio (@SpeziaCalcio) July 17, 2023
🔎🦅⚫️#SpeziaCalcio #Kappa #KappaSport pic.twitter.com/BK1HP2uN1q
— Spezia Calcio (@SpeziaCalcio) July 17, 2023
Il comunicato
Spezia Calcio è lieto di presentare le nuove Kombat Pro Home e Away 2023/2024 firmate Kappa® che accompagneranno le Aquile durante le partite in casa e in trasferta per la stagione 2023/24. Ideate per celebrare il legame con la città e il territorio spezzino, le nuove maglie Spezia Calcio rappresentano l’essenza e l’identità del Club. I colori bianco per la Home e nero per l’Away, dominanti in entrambi i capi, vengono esaltati da bande trasversali tono su tono, che vanno ad arricchire un design moderno ed elegante. Lo scudetto del 1944, posto a centro petto, costituisce il richiamo al passato glorioso del Club, mentre sul retro e sull’interno collo delle maglie è presente un lettering profondamente identitario, simbolo di appartenenza alla maglia bianca. La frase “Non siete soli” va ad impreziosire il colletto esterno delle maglie, mentre nell’interno collo vengono riportate le celebri parole di Paolo Ponzo, “Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall’altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta”, tratte dal libro “Santa Domenica” di A. Napoletano, che da numerosi campionati accompagnano ormai lo Spezia in tutti gli stadi d’Italia. Nella maglia Away, l’abbinamento del colore sociale nero agli inserti in oro dà vita ad un design classico, che richiama il passato e che al contempo si rinnova, creando un effetto di tradizione e innovazione, forza e determinazione. Le maglie sono composte di poliestere riciclato ed elastan e le cuciture in Nylon stretch garantiscono ulteriore elasticità e comfort al prodotto. La tecnologia Hydro-Way Protection assicura trasparibilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e per garantire comfort totale e prestazioni ottimali. Le nuove maglie sono già disponibili su Kappa.com e sullo store online, che per l’occasione si rinnova, in una nuova veste grafica, moderna e funzionale, mentre da martedì 18 luglio, saranno acquistabili anche presso lo store di Piazza Sant’Agostino 46.
Ma cosa avete da fare quei musi sostenuti e arroganti, siamo retrocessi razza di..e questo è un fatto che non si cambia ma tanto società e tifosi sono certi di tornare subito in A..beati loro che hanno tutte queste certezze..