Sono gli ultimi giorni, forse le ultime ore di Emmanuel Gyasi in maglia bianca. Il capitano è ormai sempre più un prossimo giocatore dell’Empoli, nell’ambito di uno scambio fra capitani con Filippo Bandinelli che sta andando decisamente in porto. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, oltre alle totali conferme sull’affare ormai in dirittura d’arrivo, oggi l’italo-ghanese ha svolto ancora il ritiro con le Aquile, ma potrebbe essere stato l’ultimo allenamento con i suoi compagni. Già domani, infatti, potrebbero arrivare le firme per il trasferimento all’Empoli, chiudendo così la sua esperienza nel Golfo Dei Poeti.
Vantaggioso
Una soluzione che, di fatto, accontenta tutti. Al di là del livello economico, pressoché simile, Gyasi avrà la possibilità di giocare ancora in Serie A e in un club in cui ritrova un allenatore che già ben conosce e che può dargli una collocazione in campo funzionale, mentre allo Spezia andrà un calciatore in grado di abbinare esperienza e maturità in un campionato complicato come la Serie B. Anche Bandinelli, così come lo spezzino, dovrebbe trovare un impianto di gioco che può esaltarlo maggiormente. Tutti felici dunque? Pare di sì, visto che anche le parti hanno lavorato in perfetta sintonia trovando una soluzione che potesse dare vantaggio a tutti. Gyasi lascerà la città che lo ha accolto e fatto maturare con enorme dispiacere, ma con la consapevolezza che la gente del Picco e il club bianco resteranno sempre nel suo cuore.
Fascia vacante
E c’è un’altra domanda che ora sorge spontanea: a chi andrà la fascia da capitano dello Spezia? Il cuore del tifoso dice Simone Bastoni: un altro uomo da Picco, spezzino, fra i possibili simboli del nuovo corso delle Aquile, perfetto per raccogliere il testimone. Ma attenzione anche a un altro leader in campo e fuori come Dimitrios Nikolaou, che ha già parlato da trascinatore dal ritiro di Santa Cristina e sembra più determinato che mai nel perseguire l’obiettivo.
In passato è stato determinato e determinate x la squadra MMA questo campionato un flop da inizio e fine meglio che vada in nuovi lidi x lui x noi lo ringraziamo per gli scorsi campionati
In un mondo dove non esistono più le bandiere …….. non sorprende che Gyasi va via. E forse era arrivato il momento. Auguri e grazie x quello che hai dato .