C’è attesa in casa Fiorentina per il secondo colpo di mercato, dopo l’arrivo di Parisi. Il nome più vicino a vestire di viola è senz’altro quello del brasiliano Arthur, ma sono tanti i tavoli sui quali stanno lavorando Joe Barone e Daniele Pradè, impegnati anche sul fronte delle cessioni. Come scrive La Nazione, per l’attacco la volata a due è destinata a riproporsi. I nomi? Gli stessi di tutta l’estate: Dia e Nzola. L’impressione forte è che alla fine uno dei due arriverà, poi ci sarà da capire come la Fiorentina vorrà gestire il reparto offensivo con Jovic e Cabral.
Differenze
L’attaccante della Salernitana costa almeno dieci milioni in più (la clausola da 25 milioni scade domani), ma al di là di una logica economica ce n’è anche una tattica. Dia assicura profondità ed ha dimostrato di saper far gol in Serie A. Nzola (pur avendo segnato 13 reti) è centravanti di manovra ed è quello che cerca Italiano. Una punta che faccia da ‘regista’ offensivo manca dai tempi di Vlahovic. Caratteristiche diverse, giocatori forti. Il ballottaggio dell’estate viola intriga sempre di più e lo Spezia osserva molto interessato.
INTANTO PRIMO ALLENAMENTO DI MORO IN RITIRO >>>>> LE IMMAGINI
Magari prima di farlo giocare nella florentia viola italiano si assicuri di insegnarli a tirare i rigori a nzola..quello tirato al verona così scordinato e debole è sospetto..come si possa ancora andare a vedere lo spezia con animo sereno è un mistero