L’altro grande oggetto del desiderio del mercato è Mbala Nzola, che è conteso da più parti nell’estate dello Spezia. Il franco-angolano resta nel mirino della Fiorentina ormai da tempo e Macia attende un’offerta che per ora dai viola non è mai arrivata. Ai viola – si legge su La Nazione – l’attaccante piace perché Italiano lo conosce bene e anche per il prezzo.
La situazione
Il Secolo XIX riferisce di come Commisso sia disposto a pagare i 10 milioni “pattuiti” dal giocatore con lo Spezia per liberarlo in sede di prolungamento di contratto, anche se il club sta trattando sulla base di almeno 15 milioni. Secondo il quotidiano, è possibile che Spezia e Fiorentina possano arrivare a inserire anche almeno un difensore fra quelli in uscita dai viola, anche perché da Firenze vorrebbero lo “sconto” di 5 milioni anche in virtù degli ottimi rapporti fra società. In questo caso la soluzione è attesa al rientro dal ritiro, ma è probabile che il centravanti non giochi le due amichevoli in ritiro con Sassuolo e Bochum essendosi fin qui allenato a parte.
È normale chiedere sconti in una trattativa ma scandalizzarsi perché lo Spezia non accetta le cifre proposte dalle cosiddette “grandi ” del calcio italiano penso che suoni indecoroso visto che le stesse anche per gli esuberi non fanno sconti e “vogliono” quello che chiedono. Essere Juve, Inter, Milan o la stessa Fiorentina non autorizza ad imporre la cifra che si pensa….se ci si trova bene altrimenti tanti saluti e amici come prima.
Mi fanno ridere anche i pareri dei cosiddetti esperti …. dicono che Nzola non è da squadre di medioalta classifica ma è anche vero che un conto è giocare nello Spezia e fare sempre buoni numeri di gol ed un’altra in squadre superiori dove sicuramente le occasioni saranno superiori.
Per Holm poi ancora meglio così giovane e potente sulla fascia si fa sentire e vedere certe offerte quando gli stessi club su gli esuberi che vogliono scaricare non scontano un euro mi fa ridere.