A margine dell’amichevole dello Spezia contro il Wolfsburg, l’allenatore aquilotto Massimiliano Alvini ha preso la parola ai canali ufficiali del club per commentare la gara, utile per avvicinarsi ai primi match ufficiali. Ecco le sue parole.
Le parole di Alvini
“L’atteggiamento è stato positivo al cospetto di una squadra importante come il Wolfsburg. C’è ancora da lavorare perché dobbiamo migliorare tanto. Queste vittorie contano il giusto, non devono farci montare la testa. Noi abbiamo dei concetti chiari su quello che vogliamo, dobbiamo ancora provare degli interscambi che ancora non vengono. L’idea è quella di un calcio aggressivo e dominante sia in fase di possesso sia di non possesso. Ci puoi riuscire come no, ma l’importante è avere idee chiare e passione e che ci sia disponibilità da parte dei calciatori. Queste partite possono dare ad alcuni ragazzi possibilità di crescere e di migliorare in un calcio anche superiore rispetto a quanto fatto fin ora. Oggi avevamo tanti ragazzi giovani. Dobbiamo crescere tanto sulle letture, nella gestione del possesso, nella verticalizzazione, nel muovere palla e in tantissime cose. Dobbiamo migliorare perché in campionato sarà tutta un’altra questione. Tutto questo è capitato anche in un periodo particolare, in cui lo Spezia ha perso il suo capitano storico, quindi penso abbiamo onorato la maglia anche in sua memoria. La mia squadra è questa, vedremo quello che deciderà la società su alcune cose. Peccato per Verde che ha avuto un piccolissimo problema ma dovrebbe esserci con il Maiorca.”
Bravo mister, tre vittorie contro squadre più forti.mi piace il modo in cui dà l’impronta alla squadra. Ma senza difensori centrali sarà durissima. Il greco alla lunga fa acqua!