9 Agosto 2023 - 12:16

Gazzetta – Spezia, fiducia ed entusiasmo. Così si può tentare la risalita

post

Sulle pagine de La Gazzetta Dello Sport relative alla Serie B troviamo un approfondimento sulle tre retrocesse dalla scorsa Serie A, vogliose di tentare un’immediata risalita nel massimo campionato. Accanto a Cremonese e Sampdoria c’è lo Spezia, che ha tenuto fino all’ultimo vive le speranze salvezza prima del tragico spareggio di Reggio Emilia. Le Aquile, però, hanno in mente di rialzarsi e studiano il modo di farlo il prima possibile.

Il focus

La rosea spiega nel suo approfondimento come la scelta di Alvini abbia portato entusiasmo, mentre le cessioni già formalizzate di Gyasi e Nzola (con Holm che sarà il prossimo) daranno ossigeno alle casse della società consolidandone le finanze in ottica futura. Le cifre incassate dal mercato saranno infatti soltanto parzialmente reinvestite sui nuovi innesti, proprio per appianare le perdite derivate dalla discesa di categoria. Nell’estate sono arrivati: Kouda, Cugnata, Moro, Cassata, Bandinelli, Antonucci, Esposito e Muhl, ma secondo il quotidiano arriveranno altri 4-5 giocatori, soprattutto in difesa e attacco. La sensazione – si legge – è che per gli ultimi botti si possa attendere la fine della sessione, quando potrebbe abbassarsi qualche prezzo. E intanto dal campo è arrivata ulteriore fiducia, visto che lo Spezia è rimasto imbattuto in tutti i test precampionato.

PER L’ATTACCO PIACE MONCINI: LA SITUAZIONE DEL GIOCATORE

One thought on “Gazzetta – Spezia, fiducia ed entusiasmo. Così si può tentare la risalita

  1. Beh vista così nulla da dire, ma cacciare Bourabia, di gran lunga il nostro miglior centrocampista per tenere Ekdal (800.000 euro netti all’anno per poche partite decenti giocate) mi sembra un harakiri. Poi alla fine fai una B mediocre e piangi lacrime amare. Ricordatevi che Macia ci ha portato in B, le sue capacità deve ancor dimostrarle.
    Chiudo elogiando comunque l’operazione Kouda. Questo ragazzo può diventare un crack. È fortissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *