19 Agosto 2023 - 09:54

Spezia ai nastri di partenza: di fronte il peggior avversario possibile

post

Ultimo giorno, con annessa vera vigilia di Südtirol-Spezia, poi sarà campionato. Dopo una stagione amarissima sarà la cura del campo quella giusta per far dimenticare l’amara estate? Di certo – sottolinea La Nazione – il calendario ha messo subito di fronte agli uomini di Alvini forse il peggior cliente possibile.

Partita tosta

I biancorossi sono infatti una squadra rodata, con un’ossatura di esperienza e forte componente locale. L’uscita solo ai rigori in Coppa Italia testimonia la bontà del progetto e della rosa, con un allenatore come Bisoli in grado di trarre il massimo da ciò che ha a disposizione. A nomi non ci sarebbe partita, ma spesso a fare la differenza sono le motivazioni. Se lo Spezia tirerà fuori tutto quello di cui dispone potrà superare l’avversario, ma l’importante – e Alvini lo sa – sarà dare spazio a chi ha le maggiori motivazioni.

Quali scelte?

Oggi, grossomodo, sarà il tempo delle scelte e il dubbio tattico rimane: 4-3-3 visto in questo inizio di estate oppure rompere gli indugi e schierare Antonucci da trequartista dietro alla doppia punta Moro-Esposito? Alvini è sembrato libero di esprimersi in questo precampionato e ha dato fiducia alla rosa, ma adesso cominciano ad arrivare i risultati che contano davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *