Non manca il lavoro per Piccinini al Druso di Bolzano: ben due calci di rigore concessi al Südtirol ma anche qualche cartellino sbagliato, almeno secondo Alvini. Masiello e Ghiringhelli rischiano parecchio, così come c’è chi esprime dubbi sul secondo penalty. Ecco i giudizi sui principali quotidiani sportivi inerenti al fischietto della prima giornata di Serie B.
Oscillanti
Si va dalle pagelle anche oltre la sufficienza dei quotidiani nazionali alle bocciature dei locali. Fra i tre principali soltanto La Gazzetta Dello Sport dà 5,5 a Piccinini, definendo “rigorino generoso” quello assegnato per l’uscita di Dragowski su Merkaj. Per Tuttosport la prova vale 6, mentre sul Corriere Dello Sport addirittura 6,5.
Per La Nazione è da 5,5 il fischietto di Forlì, reo soprattutto dell’assegnazione del secondo tiro dagli undici metri, quantomeno dubbio. Stesso episodio incriminato ma netto 4,5 de Il Secolo XIX sull’arbitro, visto che si aggiunge secondo il quotidiano una mancata espulsione di Ghiringhelli e una direzione troppo tollerante e lontana da gioco ed episodi.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279