23 Agosto 2023 - 09:21

Intoppi nei lavori al Picco, ma c’è fiducia sul rispetto della consegna

post

Trapela fiducia per il termine dei lavori al Picco entro il 7 ottobre, data di Spezia-Pisa ed entro cui l’impianto potrebbe riaprire ai tifosi. Nonostante qualche intoppo in corso d’opera – scrive La Nazione – che farà slittare gli interventi di qualche settimana rispetto all’iniziale tabella di marcia, si procede col cantiere e da Via Melara trapela ottimismo.

Rallentamenti

Le iniziali speranze di un anticipo sulla consegna sono andate in fumo durante l’edificazione delle nuove strutture della tribuna e dell’area hospitality. Durante gli scavi, si legge, sono infatti emersi problemi alle fondamenta che hanno obbligato a rivedere il progetto originario. Lo Spezia Calcio ha presentato al Comune un’istanza per attivare la Conferenza Dei Servizi che variasse il progetto, dovendo poi attendere il nulla osta necessario. Entro il prossimo 2 settembre gli enti competenti dovranno richiedere le interazioni documentali ed entro il 18 dovranno porre in essere le determinazioni oggetto della Conferenza.

Nessuna proroga

Non ci saranno ulteriori ritardi – si specifica – e lo Spezia tornerà a casa i primi di ottobre, sperando che non sussistano ulteriori intoppi e anche la situazione meteo sia clemente. Inoltre, scrive ancora il quotidiano, non tutte le opere oggetto della ristrutturazione saranno completate subito, ma solo quelle indispensabili per la Lega B e per far giocare la squadra di Alvini nel suo stadio. La tribuna, ovviamente,  e tre hospitality e sala stampa saranno probabilmente completate definitivamente nelle settimane successive. Tradotto, dal 7 al 28 ottobre (con in mezzo Spezia-Cosenza) si terminerà l’intera infrastruttura.

2 thoughts on “Intoppi nei lavori al Picco, ma c’è fiducia sul rispetto della consegna

  1. Io vorrei sapere perche’ altre squadre come l’Atalanta a Bergamo (ma potrei citarne molte altre) possono ampliare lo stadio di oltre 5000 spettatori, fare parcheggi interrati per favorire spazi e capienza e invece qui a La Spezia non si riesce nemmeno a rifare un tetto di una tribuna che come capienza va bene per il calcio dilettantistico e aggiungo non arriva nemmeno in fondo al campo in lunghezza e non si riesce ampliarla nemmeno di 200 posti!!! Non abbiamo ambizioni per rimanere a certi livelli o categorie. Una tribunetta di mer** va bene per la 1a 2a e 3a categoria, promozione o eccellenza, massimo serie D, NO DI CERTO LA B O A!!!!.

  2. Se la capienza non conta, invece di andare a giocare al manuzzi di Cesena che guarda caso ha uno stadio da serie B e A con capienza di oltre 20000 spettatori, potremmo giocare al Tanca di La Spezia o al Luperi di Sarzana, oppure si ha vergogna…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *