C’è una nuova destinazione per Theophilus Awua, ex centrocampista aquilotto. Il nigeriano, che era prima passato alla Pro Vercelli e poi al Crotone, ripartirà da un’altra piazza di Serie C come l’Atalanta U23, che sta allestendo una squadra per la sua prima partecipazione alla terza serie. Lo riferisce Sky Sport, spiegando come i nerazzurri si siano assicurati il centrocampista che l’anno scorso ha realizzato 2 reti e 2 assist in 28 presenze.
Percentuale per lo Spezia
Ma c’è anche una curiosità ulteriore: lo Spezia, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, da questi movimenti ha potuto anche monetizzare qualcosa. All’atto del passaggio alla Pro Vercelli, infatti, con un contratto biennale, il club di Via Melara aveva avuto la possibilità di inserire una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Fra Crotone e Atalanta, quindi, anche al club di Via Melara è arrivato un piccolo gruzzolo.
Chi si 8btasca i soldi di Awua? Melissano? Macia? Oppure li usano per contrattizzare Chroshtoncenko, sconosciuto svincolto, difensore centrale?