Dopo un fine settimana di riposo, lo Spezia torna in campo per la Serie B dopo il 3-3 in casa del Sudtirol e l’amichevole contro la Fezzanese vinta per 5-2. Lo farà nel turno infrasettimanale contro il neopromosso Catanzaro (che ha già ottenuto un pareggio e una vittoria nei primi due turni) in una partita che non si ripeteva da ben 86 anni.
Il match report
Spezia e Catanzaro non si affrontano in Serie B da ben 86 anni, l’ultimo dei quattro confronti risale proprio in casa dei calabresi il 4 aprile 1937, finito 0-0. Il bilancio è però in perfetta parità nei quattro precedenti, con due partite giocate in trasferta dallo Spezia ed entrambe finite 0-0, ma in compenso una vittoria per parte allo Stadio Picco, la prima nel 1934 per il Catanzaro che trionfa per 2-1, la seconda per lo Spezia nel 1936 che vince 1-0.
Nelle sfide tra allenatori, c’è solo un precedente tra Alvini e Vivarini, dove a vincere è stato l’allenatore attuale delle Aquile liguri. Anche lo Spezia ha un bilancio leggermente a favore contro l’attuale allenatore del Catanzaro, con cui si è scontrato 5 volte totalizzando due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.